Bari: Levante PROF torna in presenza con la settima edizione

In programma dal 26 al 29 settembre 2021 in Fiera del Levante, la manifestazione dedicata ai comparti di alimentazione, panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar,
ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e in completa sicurezza.

Torna in presenza dal 26 al 29 settembre prossimo in Fiera del Levante la settima edizione di Levante PROF, la più importante fiera del Mezzogiorno che valorizza il vero “made in Italy” agroalimentare.

Panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie sono i settori in cui è specializzata la rassegna fieristica organizzata da DMP Srl di Roma.

Obiettivo di Levante PROF è riunire in un’unica location l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, e offrire a tutti gli operatori del settore una manifestazione in grado di creare concrete opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale.

Le principali aziende italiane hanno confermato la propria partecipazione a Levante PROF per presentare le ultime novità di prodotto e dettare le nuove tendenze e innovazioni del mercato.

Oltre alla parte espositiva, la fiera darà vita a un ricco programma di eventi – show cooking, seminari, conferenze e contest, che si svolgeranno nelle quattro giornate di fiera sia nelle aree comuni che negli stand degli espositori -.

Tante le iniziative che si stanno organizzando. Tra queste, Élite del Panettone Artigianale, il concorso dedicato al dolce lievitato tipico del Natale, organizzato da Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi.it – portale dedicato alle pasticcerie e gelaterie -, e gare sul gelato più buono, sulla pizza migliore e tanto altro.

A meno di due mesi dalla sua inaugurazione, la fiera sta già facendo registrare il “tutto esaurito” degli spazi espositivi, con le riconferme degli espositori pressoché totale – e avrebbe accolto anche altre aziende se non fosse per gli spazi ridotti dovuti all’insediamento dell’Ospedale Covid e del centro vaccinale all’interno della Fiera del Levante -.

«Levante PROF – dichiara l’organizzatore di Levante PROF, Ezio Amendola – è diventato, negli anni, un appuntamento di prestigio per il mondo dell’enoagrolimentare a livello regionale, nazionale e internazionale. Non si tratta solo di una manifestazione fieristica ma di un evento unico che caratterizza sempre più Bari e il Mezzogiorno in generale. Per questo, abbiamo lavorato duramente in questi mesi affinché si adottassero tutti i protocolli sanitari per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza».

Per maggiori info: tel: +39.06/6634333 – email: info@dmpsrl.eu.