LEVANTE PROF: LA FIERA INTERNAZIONALE CHE VALORIZZA IL VERO “MADE IN ITALY” AGROALIMENTARE

Rivolta principalmente a professionisti e buyer provenienti dai Paesi della Penisola Balcanica,
Levante PROF, in programma a Bari dal 12 al 15 marzo 2017, è dedicata ai settori della panificazione, pasticceria, pizzeria, pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, alimentazione, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie.

Bari, gennaio 2017. Si svolge a Bari dal 12 al 15 marzo 2017 la V edizione di Levante PROF, la Fiera Internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie, organizzata da DMP Srl di Roma.

L’evento fieristico, che si terrà nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera del Levante del capoluogo pugliese – da sempre considerata la “Porta d’Oriente” -, consolida il suo obiettivo: riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un’unica location così da rafforzare questi settori e offrire agli addetti ai lavori concrete opportunità di business, anche sul mercato dei Paesi Balcanici.

Levante PROF offrirà a buyer e professionisti del settore l’opportunità di far incontrare in un’unica location circa 300 aziende italiane specializzate dei settori interessati, conoscere il loro know-how e i loro prodotti, e discutere direttamente con loro concrete opportunità di business nei Paesi Balcanici. Non solo: i visitatori stranieri potranno anche rendersi conto del vero “made in Italy” per difendersi dal pericolo della contraffazione, vera frode ai danni della salute del consumatore e delle aziende ingannate. Per scoprire, toccare con mano e apprendere nuove tecniche di lavorazione e trasformazione di materie prime e ingredienti, e imparare a utilizzare impianti e macchinari, oltre che aggiornarsi sulle attività di prevendita e confezionamento, e su soluzioni originali ed esclusive di arredo di bar, ristorazione, pubblici esercizi & hotellerie.

Sarà un tuffo nell’autentico know how italiano accompagnato da un ricco programma di eventi – come dimostrazioni e forum di approfondimento -, oltre che da gare e concorsi che consentiranno ai Maestri del settore di sfidarsi in competizioni di alto livello.

«Sono sempre più numerosi – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – i prodotti contraffatti del “made in Italy” che vengono proposti agli operatori della Penisola Balcanica. Levante PROF intende essere l’occasione giusta per gli operatori stranieri, di conoscere più da vicino e capire i veri prodotti italiani per elevare i propri standard di produzione.»

Per maggiori info: tel: +39.06/6634333 – email: info@dmpsrl.eu.