2. Levante Prof 2015 Generale_II_Rosito
Aggiornamenti
27 November 2018

UN RITORNO IN GRANDE STILE

Levante Prof si appresta a tornare a Bari (Italia), presso i padiglioni della Fiera del Levante con una formula ormai consolidata ma anche densa di novità.
Organizzata da Dmp, questa fiera internazionale a cadenza biennale conferma il suo ruolo di prestigiosa vetrina del settore agroalimentare, richiamando una folta schiera di professionisti e buyer.
Alla sua sesta edizione,Levante Prof offre una panoramica esaustiva di prodotti e tecnologie dedicate alla filiera alimentare, dalla pasticceria alla gelateria, dalla panificazione alla ristorazione. E, ancora, soluzioni dedicate alla preparazione di pizza e pasta fresca, insieme alle ultime novità in fatto di confezionamento, bomboniere, birra, vini… Non da ultimo, le proposte originali ed esclusive di arredo di bar, ristorazione, pubblici esercizi e hotellerie.
In questa edizione inoltre un intero nuovo settore espositivo sarà dedicato per la prima volta nel Mezzogiorno d’Italia alla alimentazione Bio, al Vegano, ai prodotti senza Glutine e a quelli senza Lattosio.
L’evento rappresenta una concreta occasione per accostarsi alle proposte del made in Italy più autentico, per scoprire e apprendere nuove tecniche di lavorazione e trasformazione di materie prime e ingredienti, e imparare a utilizzare impianti e macchinari.
Non dimentichiamo che la Puglia vanta ben 251 prodotti alimentari inseriti nel patrimonio culturale nazionale: motivo di vanto, certo, ma anche occasione per consentire all’operatore di differenziare la sua proposta con qualcosa di veramente unico.
Il momento espositivo sarà affiancato da numerose iniziative collaterali, fra cui forum di approfondimento e dimostrazioni, allo scopo di fornire ai visitatori importanti momenti di aggiornamento.
Nella cornice di gare e concorsi, scenderanno in campo i Maestri del settore per sfidarsi in competizioni di alto livello.Grande attesa, in questo contesto, per il concorso di gelateria Trofeo PuntoIT, una sfida appassionante che vedrà molti dei migliori gelatieri italiani confrontarsi su un tema fornito dall’organizzatore.