Aggiornamenti
5 March 2020

CIRCOLARE URGENTE PER TUTTI GLI ESPOSITORI

Spett.le Espositore

Loro sede

Oggetto: D.M.P. S.R.L. / EXPO GUIDE-CONSTRUCT DATA VERLAG

La società D.M.P. SRL, comunica che le società EXPO GUIDE con sede in Messico e la CONSTRUCT DATA VERLAG con sede in Austria inviano ad aziende espositrici in fiere organizzate dalla scrivente offrendo la pubblicazione di un’inserzione pubblicitaria per tre anni su un catalogo virtuale consultabile rispettivamente sui siti www.Expo-Guide.com e www.Fairguide.com verso il pagamento di un importo di €.1.181,00. Le società indicate nelle proprie offerte utilizzano indebitamente il nome delle rassegne fieristiche “LEVANTE PROF” e dell’azienda D.M.P. S.R.L.

Pertanto, D.M.P. S.R.L. precisa di non aver mai autorizzato CONSTRUCT DATA VERLAGEXPO GUIDE all’utilizzo del proprio marchio, della propria denominazione e dell’evento fieristico denominato “LEVANTE PROF” per l’inserimento in links dei siti internet e nei moduli inviati agli operatori commerciali.

Tali moduli, riportano le condizioni contrattuali in maniera compressa e talvolta illegibile e contengono un ORDINE di inserimento dati del soggetto contattato in guide pubblicitarie per un periodo triennale per la somma annuale di €.1.181,00, laddove sottoscritti valgono conclusione del contratto.

Numerose sono le pronunce dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e delle autorità italiane e straniere che hanno dichiarato ingannevoli i predetti moduli in situazioni del tutto analoghe.

Si invita, dunque, la generalità degli espositori e della clientela a PRESTARE LA DOVUTA ATTENZIONE in caso di ricevimento di moduli per l’inserimento pubblicitario e si CONSIGLIA DI LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI FIRMARE.

D.M.P. S.R.L., dunque, declina ogni responsabilità laddove i propri clienti espositori concludano contratti per inserzione dati in guide pubblicitarie dalla stessa non autorizzate tramite moduli ingannevoli in violazione della concorrenza e del mercato.

D.M.P.  S.r.l.