Levante PROF - Generale
Aggiornamenti
27 November 2018

AL VIA LA VI EDIZIONE DELLA FIERA INTERNAZIONALE LEVANTE PROF

Dedicata al settore dell’alimentazione, panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie, la rassegna fieristica si svolgerà a Bari dal 10 al 13 marzo 2019.

In questa edizione un intero nuovo settore espositivo sarà dedicato per la prima volta nel Mezzogiorno d’Italia alla alimentazione Bio, al Vegano, ai prodotti senza Glutine e a quelli senza Lattosio.

Roma, Si svolgerà a Bari dal 10 al 13 marzo 2019 Levante PROF, la Fiera internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie, organizzata da DIVULGAZIONE MANIFESTAZIONI PUBBLICITARIE SRL (DMP Srl) di Roma.

L’evento fieristico, che si svolgerà nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera del Levante di Bari – da sempre considerata la “Porta d’Oriente” -, consolida il suo obiettivo: riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un’unica location così da rafforzare questi settori e offrire agli addetti ai lavori concrete opportunità di business, anche e soprattutto sul mercato nazionale ed internazionale.

Levante PROF sarà principalmente promossa nel Mezzogiorno d’Italia, nei Paesi del Balcani, del Mediterraneo sud-orientale e del nord Africa prevedendo un incremento del 30% di espositori e visitatori rispetto all’edizione passata.

La rassegna quest’anno prevede la presenza di tutte le novità su materie prime e ingredienti, prodotti, impianti e attrezzature, arredamenti e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e prodotti per la ristorazione che, suddivise in sezioni tematiche, saranno affiancate da un ricco programma di eventi.
Dimostrazioni e forum di approfondimento oltre a gare e concorsi consentiranno ai Maestri del settore di sfidarsi in competizioni di alto livello.

«Quattro giornate – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – che si preannunciano nel segno del proseguimento del successo che ha caratterizzato le passate edizioni.
Il nostro obiettivo è dare ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la loro capacità operativa favorendo lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese.