logo divina colomba-001
Aggiornamenti
17 January 2019

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI DIVINA COLOMBA

 

Massimiliano Dell’Aera, fondatore del sito goloasi.it, annuncia la nascita di un nuovo concorso dedicato al dolce lievitato tipico di Pasqua: la colomba.

 

Il portale goloasi.it è nato due anni fa con diverse finalità fra le quali quella di promuovere la crescita professionale dei pasticceri e dei gelatieri e di mettere in contatto queste figure con i fornitori di tutto il territorio per far sì che si potessero richiedere preventivi e proporre offerte personalizzate.

 

Tra le iniziative promosse dal portale internet e dal suo fondatore ci sono state le prime due edizioni di Mastro Panettone, concorso finalizzato a decretare il miglior panettone artigianale nelle categorie “classico” e “creativo al cioccolato”. Grandissima la partecipazione dei pasticceri da ogni regione italiana, assolutamente elevato il livello dei panettoni che sono stati valutati. Ad aggiudicarsi la vittoria nell’ultima edizione sono stati “Infermentum” di Verona e “Annibale Memmolo” di Avellino. Il concorso ha avuto come riscontro commerciale un aumento generalizzato delle vendite da parte dei partecipanti che, grazie alla pubblicità ottenuta, hanno accresciuto la loro visibilità e fatto conoscere il loro prodotto. Proprio il miglioramento nelle vendite ha spinto i pasticceri a chiedere a goloasi.it di organizzare un nuovo concorso che promuovesse la colomba artigianale per farla conoscere e apprezzare maggiormente. Il concorso si farà e ci saranno due categorie: “miglior colomba tradizionale” e “miglior colomba innovativa”. La colomba innovativa potrà essere dolce o salata e saranno la creatività e la maestria del pasticcere due degli ingredienti principali di questa categoria.

 

Il concorso è riservato ai titolari di attività artigianali che utilizzano lievito madre e che desiderano sperimentare, confrontarsi e crescere. Sicuramente la partecipazione costituirà un’ottima opportunità per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti su tutto il territorio nazionale grazie all’ottimo lavoro che lo staff di goloasi.it svolge sui social e all’attenzione che le tante testate giornalistiche rivolgono alle iniziative di questo portale. Per ulteriori informazioni sul concorso si rinvia al sito goloasi.it dove è possibile scaricare il regolamento completo. La finale si svolgerà a Bari l’11 marzo all’interno della fiera Levante Prof.